ROTOTOM SUNSPLASH FESTIVAL

 

Entro a far parte della squadra della SCENOGRAFIA nel 2006 come volontaria.

Il mio impegno aumenta negli anni fino ad acquisire un ruolo di responsabilità nel TEAM DELLA PITTURA.

Il mio compito è di realizzare i PROGETTI insieme al gruppo della pittura, organizzando la squadra, preparando i MATERIALI e gestendo i TEMPI di realizzazione.


Qui ho acquisito VELOCITA’ ed EFFICIENZA, lavorando al passo con ritmi serrati e scadenze da rispettare.

HO IMPARATO A TROVARE SOLUZIONI RAPIDE E DI EFFETTO, A CONDIVIDERE, A DELEGARE, A VALORIZZARE LE CAPACITA’ DI OGNUNO E A FARE SQUADRA.

Il team dei decoratori lavora in collaborazione con il team dei falegnami e quello dei montatori della scenografia. Questo gruppo al completo, guidato dallo scenografo decoratore Sylvain Decavel, lavora a sua volta in sinergia con tutta la grande squadra della Logistica, dove troviamo l’organizzazione e la gestione della costruzione di tutto lo spazio del festival, con elettricisti, idraulici, tecnici del suono, luci e montatori di vario genere.


Fondato nel 1994 in Friuli, trasferito nel 2010 a Benicàssim, in Spagna, il Rototom Sunsplash è il festival più importante del suo genere in Europa.

Ad ogni edizione, che dura circa una settimana, nel mese di agosto, ospita una media di 230.000 persone provenienti dal tutto il mondo.

Evento musicale adatto a tutte le età, caratterizzato anche da conferenze, corsi e spazi gioco per bambini, riceve nel 2010 il Patrocinio dell’Unesco come evento esemplare per la promozione della pace e della non violenza.

LOGISTICA E SCENOGRAFIA